EM.I.LI.O.-V.AVA.REL.L.A. RELATIONAL PROJECT

ENG-ITA


EM.I.LI.O.-V.AVA.REL.L.A. | Ritratto condiviso • Ritratto a catena Passwordrelazionale

EM.I.LI.O.-V.AVA.REL.L.A. (EMInente Ironica LIibera Organizzazione Vera AVAnguardia RELazionale Laboratorio Artisticoè il nome di un esperimento: un soggetto virtuale abitato dalle anime di molteplici persone. Per  dodici mesi (01/01/2010-01/01/2011), ho smesso di produrre come singolo artista e ho creato una piattaforma di aggregazione intorno alla mia persona cominciando dal mio nome, prima virtualmente, poi con esposizioni e progetti in varie città d’Europa. L’esperienza e le tre opere che ne sono derivate hanno preso avvio investigando il potere dell’aggregazione, della cooperazione, dell’autopromozione, dell’economia alternativa e delle relazioni di potere all’interno di un gruppo. 


site1

 

 

 

Ritratto condiviso è frutto di una ricerca sulle strategie di visibilità e sulle possibilità di relazione nel contesto digitale.

 

 

 

 


 

 

 

Ritratto a catena è un’opera incentrata sul tema del Potere e delle trasformazioni linguistiche.

 

 

 

 

 


Passwordrelazionale

 

 

 

Passwordrelazionale è un archivio digitale sul tema della morte della libera informazione.

 

 

 

 


 


 +INFO

EM.I.LI.O.-V.AVA.REL.L.A. è stato esposto a: STRATEGIES OF FRIENDSHIP, EMI.LI.O.-V.AVA.REL.L.A. curated by Sergio  Luongo, Square23 Gallery, Torino, Italia

Il progetto include anche il PMAT (Small Temporary Artistic Manifesto), a cui tutti i partecipanti hanno aderito, ed alcune operazioni di Guerrilla Marketing a Parigi, Pisa, Riccione, Vilnius, Kaunas e Riga per pubblicizzare il progetto. 

Ritratto Condiviso è stato utilizzato come copertina dell’ebook di Pier Luigi Albini: Arte. Saggi recensioni percorsi di lettura, Ticonzero.

Posted by Emilio Vavarella